L'ospite - Spettacolo di teatro di comunità Seulo

 

Mettere al centro la narrazione come strumento per raccontare il connubio tra territorio e valori di una comunità. La storia è stata incentrata sul fantomatico Professor Longevie, esperto ricercatore che ha condotto studi su Seulo, paese inserito nel protocollo internazionale Blue Zones - territori con la più alta longevità mondiale. Un grande tavolo con attorno attori-cittadini: non sopra un palco, ma a stretto contatto con il pubblico, che diventa protagonista e contribuisce in modo attivo allo spettacolo. L’ospite tarda ad arrivare ma il tempo di chi aspetta è un tempo da coltivare con cura. Gli organizzatori dell'evento decidono dunque di intrattenere il pubblico.  

Attori-cittadini: Gabriella Autiero, Duccio Carta, Vilma Ghiani, Alice Locci, Giorgia Melas, Orietta Melas, Elisa Mulas, Chiara Murgia, Eleonora Murgia, Virginia Murgia, Gigliola Prasciolu
Musica dal vivo: Alessandro Casu
Messa in forma: Katerina Nastopoulou
Drammaturgia, scenografia e costumi: creazione collettiva del gruppo
Tecnico luci: Christian Mulas
Progetto grafico – fotografie: Fabrizio Felici
Ufficio stampa e comunicazione: Mauro Loddo
Segreteria prenotazioni: Stefania Boi

Per motivi organizzativi, lo spettacolo si realizza per un MASSIMO di 40 SPETTATORI e può essere nuovamente replicato dopo richiesta con un anticipo di almeno 10 giorni. L'ingresso è libero ma è prevista un'offerta destinata a coprire i costi dei prodotti tipici che vengono offerte durante lo spettacolo.

Fino ad oggi, lo spettacolo è stato replicato 5 volte fra giugno e luglio 2018 per circa 200 spettatori.

Per informazioni: 320 887 6269 (Stefania) / seuloproloco@gmail.com

Rassegna stampa